Altri punti di vista.
Mostra fotografica realizzata da un gruppo di studenti in periodo di lockdown con la supervisione dei docenti Ginevra Presen e Domenico Pallotta .
L’idea è stata quella di sfidare le categorie spazio-temporali normali mettendo a frutto le competenze digitali maturate dai nostri ragazzi per dar voce alle emozioni cui lo stravolgimento di vita li ha costretti.
Gli spunti delle immagini e dei titoli sintetizzano le riflessioni di sofferenza ma anche di speranza , in questo periodo di isolamento sociale.
Noi dobbiamo ringraziare tutti nostri giovani, perché hanno dimostrato una consapevolezza e una responsabilità che non erano affatto scontate.
Ciascuno di loro, rispettando le regole del gioco, ha salvato una vita umana.
Tra i tanti aspetti negativi di questa epidemia uno tra quelli positivi : il messaggio , della riacquisizione del senso “dell’educazione civica”, della responsabilità di vivere in una comunità nella quale dobbiamo avere consapevolezza che quello che faccio io , come un battito impercettibile di ali farfalla , si ripercuote sull’intera comunità .
I nostri fantastici ragazzi lo hanno capito, questa la grande lezione che la cattedra dell’epidemia ci sta dando.
Questo è l’esempio dei ragazzi del Peano.
Grazie .
Roberta Moncado
CLICCA SUL LINK E GUARDA IL VIDEO...BUONA VISIONE: https://www.youtube.com/watch?v=jisohSGKxe0&feature=youtu.be
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.