Dal “DADA al DADA…umpa”
Comunità Educativa e MoviMenti
Persistendo l’indisponibilità dei locali della struttura scolastica del Liceo Scientifico Peano di Monterotondo, ma lasciando aperto il canale del dialogo, per il ripristino immediato dell’ordinaria attività, la Dirigente comunica quanto segue:
«il Liceo Scientifico Peano di Monterotondo il 14.11.2017, con delibera n.21 del consiglio di Istituto, ha aderito alla Rete DADA; il 15.11.2017 siamo stati invitati al convegno “Dal DADA al DADA…umpa” come “pionieri” per fornire una nostra testimonianza dell’esperienza di Didattica per Ambienti Di Apprendimento attuata nel triennio 2014/2017.
Ci definiamo una Comunità Educativa in Movimento, con Menti pronte ad adattarsi alle nuove esigenze e soprattutto alle nuove emergenze: questa è la filosofia del DaDa, quindi vogliamo trasformare questo momento, di difficoltà, in una opportunità di crescita usando il pensiero divergente.
Noi docenti del Liceo siamo disponibili ad effettuare lezioni in altri spazi, esterni al liceo, aperti sul territorio. Quindi dal dada al dadaumpa .
Eravamo menti in movimento al caldo nelle nostre aule: nell’impossibilità di entrare a scuola lo saremo negli spazi del territorio.
Il Comune di Monterotondo, nella persona del Sindaco Alessandri e dell’assessore alla cultura, Varone;
Il Comune di Mentana, nella persona del Sindaco Benedetti e dell’assessore alla cultura, Bravi;
le altre scuole del territorio;
la parrocchia di Gesù Operaio;
le strutture private;
i Docenti in presenza e tramite collegamento Skype
i Collaboratori scolastici e personale di Segreteria
hanno risposto al nostro appello con una gara di solidarietà a difesa e garanzia del diritto allo studio per gli studenti e le famiglie che ce lo richiedono.
Si ringraziano tutti coloro che hanno adottato una classe del Peano.»
Si invitano tutte le componenti a prendere visione del sito e dei seguenti calendari in continuo aggiornamento, nella speranza di tornare al più presto nella nostra bella scuola .
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.